Header

Songwriter

Mauro Brisotto (Pordenone, 3 settembre 1976) è un cantautore italiano

Primi anni

Si avvicina alla musica all’età di 12 anni iniziando a studiare privatamente teoria e solfeggio, cimentandosi poi nello studio di diversi strumenti musicali quali la batteria, sax, trombone a tiro, pianoforte e infine il canto. Successivamente all’età di 19 anni si diploma come ragioniere e perito commerciale.

I primi passi nel mondo della musica

 

A quindici anni ha costituito il mio primo gruppo “Mauro e i New Style” suonando la batteria per poi entrare a far parte di altre band dove suonava il trombone a tiro e cantava.

Nel 2003 è stato presentatore ufficiale di “Miss Alpe Adria” una preselezione di bellissime ragazze per le selezioni di Miss Italia.

A Marzo del 2004 è iniziata la aua prima stagione come pianobar presso il “Bravo Club Alpitour Solaya a Marsa Alam – Egitto- Mar Rosso

Nel 2005 ha inciso il suo primo brano inedito “L’amore che cos’è” scritto e arrangiato da lui stesso.

Nel 2005 è stato ospite presso la Sala Nervi in Via della Conciliazione a Roma dove si è esibito con due brani inediti da lui scritti; lo stesso giorno ospite presso la Biblioteca Pubblica in Via Appia a Roma alla presenza del sindaco Veltroni e di importanti registi che hanno collaborato con Marcello Mastroianni, in onore del decennale della sua scomparsa.

Nel 2006 è partito come seconda stagione di Pianobar presso il villaggio “Bravo Club Alpitour di Siracusa

Nel 2007 Piano-bar a Marrakech per il gruppo farmaceutico “La Roche” presso Golf Hotel Le Palmerie

2008 Pianobar presso nel villaggio “Bravo Club Alpitour Vila do Farol “a Capo Verde

2008 Pianobar nel villaggio “Forte Club” a Scalea in Calabria.

2009 Incisione del primo Cd con 5 brani classici della musica italiana e 5 brani inediti.

Settembre 2010 è entrato come cantante a far parte della grande orchestra “Rossella Ferrari e i Casanova” una delle più importanti orchestre italiane in un tour di molte date in tutto il centro e nord Italia.
Concerto presso il teatro Geox di Padova presentato da Pippo Franco.

Estate 2012 ospite a Lugano a Radio Onyx

Agosto e Settembre 2012 Tour con il “Festivalshow” di Radio Birikina e Bella e Monella presso Lignano Sabbiadoro, Mestre, Castelfranco Veneto e finalissima a Verona.

Settembre 2012 stage “Song writer” presso il CET di Mogol in Umbria assieme a Francesco Gazzè

Gennaio 2013 è uscito il nuovo CD “Sorridi è gratis” contenente 4 brani inediti e 11 cover internazionali
Febbraio 2013 ospite della trasmissione televisiva “Sanremo Doc” in onda sulle emittenti Sky Italia

Estate 2013 Tour estivo con il Festival Show 2015 Festivalshow di Radio Bellla & Monella e Radio Birikina

Estate 2014 nasce la band di Mauro Brisotto

Estate 2014 ospite con la sua band del Festival Show 2015 di Lignano Sabbiadoro (UD) e Jesolo (VE)

Estate 2014 ospite al 80′ Vintage Festival

Estate 2014 ospite alle serate di Ieri, Oggi, Sempre organizzate da Bella e Monella e Radio Birikina con Mal dei Primitives, Giuliano dei Notturni, Leano Morelli, Michele, gli Uragani

Estate 2014 ospite al Lanciano World Records, trasmissione in diretta SKY dove è stato battuto il Record mondiale della diretta televisiva più lunga la mondo (117 ore)

Febbraio 2015 Ospite con la sua Band al “SANREMO DOC” dal Palafiori di Sanremo – trasmissione televisiva in onda su SKY.

Giugno 2015 Incisione singolo “Segui la tua stella” scritto da Mauro Brisotto e Diego Polesello, interpretato assieme alle voci di Mirna Brancotti partecipante alla prima edizione di Amici e Silvia Smaniotto corista di Elisa. La canzone è stata prodotta dalla Ghiro Records e nel videoclip ci sono delle immagini girate in Nepal da Mauro Brisotto stesso che si è recato in loco dopo il tragico terremoto che l’ha colpito portando con se molto vestiario offerto dalla popolazione italiana e dopo la raccolta fondi che è stata fatta assieme alla sorella Claudia Brisotto, con la partecipazione straordinaria di moltissimi volontari e persone di cuore sono stati costruiti in loco decine di shelter che servivano per dare un riparo ai senzatetto.

Questo brano ha suscitato molta curiosità e interesse alla stampa italiana ed internazionale ed è stato pubblicato nella home page di TGCOM24 di Mediaset.

Estate 2015 Mauro Brisotto con la sua band si sono esibiti nelle serate di “Ieri Oggi e Sempre” organizzate da Radio Birikina.

Settembre 2015 – Concerto per “Lidl Italia

Ottobre 2015 – Concerto per l’Ambasciata Italiana a Youndè (Camerun)

Novembre 2015 Incisione e realizzazione del nuovo singolo “Ancora qui“.

Gennaio 2016 Incisione e realizzazione del nuovo singolo “Un amore tra la nebbia“.

Marzo 2016 Band ufficiale nella trasmissione “Sanremo Doc” in diretta dal Palafiori di Sanremo durante il festival della canzone italiana

Marzo 2016 Ospite come cantante presso il programma televisivo “Live Alice Sanremo” condotto da Veronica Maya su Alice TV.

Aprile 2016 Esibizione presso il teatro di “Costa Deliziosa“- COSTA CROCIERE

Ottobre 2016 Tournè in Camerun in diretta televisiva sulla rete nazionale Canal 2 ospite assieme alla sua band dell’Ambasciata Italiana esibendosi in concerto a Douala alla presenza dell’Ambasciatrice italiana Samuela Isopi e delle cariche statali camerunensi…..i concerti proseguono poi nella splendida città di Youndè.

Gennaio 2017 Tournè in Belgio “La Louviere

Febbraio 2017 Mauro Brisotto con la sua Band ospiti al Palafiori di Sanremo nelle trasmissioni Sky durante il Festival della canzone italiana

Marzo 2017 Incisione e realizzazione del nuovo singolo “Resterà una canzone“, brano dedicato al figlio Dario.

Nel 2017 due tour a Vienna e ospite nei teatri del Casinò Perla di Nova Goriza, Korona a Karnjska Gora e casinò Venkò Dobrovo Slovenija

1